Pratiche patente

Revisione patente di guida

La revisione della patente di guida consiste nel sottoporre il titolare di patente ad accertamenti medici e/o di idoneità tecnico-pratica, per verificare se ha ancora i requisiti psico-fisici e attitudinali richiesti per la guida. Nel caso di verifica dei requisiti psico-fisici il titolare della patente viene invitato a sottoporsi a visita presso la Commissione Medica Locale, generalmente entro 30 giorni.

Nel caso di verifica dell’idoneità tecnica alla guida l’interessato deve prenotare, presso il competente Ufficio Provinciale del Dipartimento Trasporti Terrestri del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, l’esame di teoria e quello di pratica. I due esami dovranno essere effettuati nella stessa giornata.

Il provvedimento con cui viene disposta la revisione è impugnabile davanti al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti entro 30 giorni dalla data del suo ricevimento. E’ ammesso anche il ricorso al TAR entro 60 giorni dalla data di notificazione del provvedimento.


DOCUMENTI NECESSARI

- Provvedimento di revisione in originale e fotocopia, da effettuarsi presso una delle nostre sedi;
- La patente in corso di validità in originale e fotocopia; oppure eventuale provvedimento di sospensione in originale con notifica del ritiro della patente.

Continua a seguici su Facebook

seguici

Amici Accademici

425586
Oggi
Ieri
Questa settimana
Ultima settimana
Questo mese
Ultimo mese
Tutti
537
926
2174
413324
33923
38797
425586

Your IP: 54.162.10.211
2017-09-26 09:11

La tua Accademia in Franchising

Franchising accademia italia

Sei un istruttore / insegnante e vuoi metterti in proprio? Il franchising accademia italia è la soluzione per te!

Scopri Come

Please publish modules in offcanvas position.